Se io fossi una che crede al malocchio, penserei che ieri qualcuno ha voluto mandarmi un bel messaggio. Il via al mattino con una bella interruzione di elettricità. Avevo da fare, non mi sono preoccupata, sono uscita e al rientro sono cominciati i problemi. La luce era tornata ma la mia connessione internet era andata, saltato ogni collegamento e modem prima muto, poi funzionante ma il Mac non aveva voglia di collaborare. Poi la lavastoviglie, ogni volta che la aziono salta la corrente. Sovraccarico rispetto alla potenza di rete, dice il contatore. Beh ora i piatti li ho lavati tutti a mano ma la lavastoviglie evidentemente c'ha un problema. Per tutta la giornata invece sono stata sconnessa da internet, era come se non ci fossi...Ok, non si è preoccupato nessuno. Nell'ordine poi si è rotta, mentre lavavo i piatti a mano, una delle mie tazze più amate. Mi resta la seconda, ma non sono più due, accidenti. Infine ieri sera alla cena con gli amici dell'orto storto, porto il narghilè comperato in Egitto e manco quello funziona. Non tira niente, è al limite da usare come soprammobile....
Allora se io fossi una che ci crede al malocchio, oggi me ne sarei rimasta tappata in casa con una corona di aglio al collo e il rosario per una preghiera anti-cattiveria.
Invece semplicemente me ne sono strafregata. Ieri era il classico giorno no e comunque ho fatto un sacco di cose...per non parlar degli improperi nuovi che ho inventato.
"È vero, zio Stojil, ho visto una fata che ha trasformato un tizio in fiore." "Meglio così che il contrario," risponde Stojil senza togliere gli occhi dalla scacchiera. "Perché?" "Perché il giorno in cui le fate trasformeranno i fiori in tizi, la campagna diventerà infrequentabile."
Fatacarabina
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale
1 commento:
l'importante è che sei tornata! :D
oooooh!
Posta un commento