"È vero, zio Stojil, ho visto una fata che ha trasformato un tizio in fiore." "Meglio così che il contrario," risponde Stojil senza togliere gli occhi dalla scacchiera. "Perché?" "Perché il giorno in cui le fate trasformeranno i fiori in tizi, la campagna diventerà infrequentabile."
Fatacarabina
martedì 18 agosto 2009
Sassophone
Per una sassofonista fallita, quella di ieri sera è stata una gran bella serata. Era lunedì, io di solito non esco, c'avevo da fare, quindi sono uscita e sono andata al Village ( dovrebbero darmi la medaglia dell'affezione visto che non mi sono persa una edizione, e siamo alla undicesima) e , beh, non lo sapevo ma c'erano loro, gli Ska-j che registravano la terza serata live per il loro nuovo Cd. C'era Furio, come sempre in grande forma; c'erano tra il pubblico anche pezzi dei fu Pitura Freska. Faceva un caldo porcino, bello umido, ma si stava bene, perché la musica di questi signori veneziani, beh, è di ottima qualità. Ben suonata, ridanciana a volte, ma anche colta. Loro fanno jazz in salsa afro, mica balle.
E io mi sono incantata ad ascoltar la sezione fiati e ho pensato che son stata scema a metter in armadio il mio Grassi, cromato oro, il mio amico dell'infanzia e adolescenza assieme ai palloni da basket. Sì, sono stata scema, perché le passioni le accantoni ma non le cancelli e magari adesso, anche se ero una mezzacippa, avrei saputo jazzeggiare o almeno improvvisare bene e non solo suonar mazurche e marcette, e magari in una notte di queste, me ne uscivo in terrazzo a suonar alla luna, e stavo ancora meglio di come sto...n'est pas?
ps: la foto è presa dal web, il mio vecchio sax ci assomiglia ma è più anzyano
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale
12 commenti:
vivendo con 2 musicisti (uno e mezzo, va) posso dire che sei sempre in tempo per farlo.
:)
dai dai corri a riprendere quel sax. Non è mai tardi per riaffezionarsi alla musica.
Sax!! Sax!!
.:.
Esatto non è mai troppo tardi
La musica non l'ho mai mollata, la adoro...non vivrei senza
Non si può farne a meno, mai.
Mi aggiungo al coro.
E aggiungo che a 43 anni ancora suono la batteria con la stessa passione di quando ho cominciato.
Mai troppo tardi, vero. E daje Mi', così se avessimo bisogno della sezione fiati su un pezzo, potremmo cominciare una collaborazione, no?
(-o_ò-)
Claudio ci sto pensando...:)
Vabbe', Fata Mitì... quando riprendi il sassofono, qui c'è un pianoforte che ti accompagna volentieri.
Claudio alla batteria... mettiamo su un trio jazz (il contrabbasso lo imito col piano)
Sax, piano e batteria... col basso al posto del piano penso agli Zu, col basso al posto del sax penso ai Bad Plus, così com'è penso (ed è già tanto), pensooo... peeeensoooooooooo... solo a roba jazz, possibile?
Devo dare un'occhiata. Comunque son pronto.
Vogliamo vedere il VERO sax!
Come siamo strani...
Io ad esempio. Da ragazzino pur di suonare mi andava bene anche un manico di scopa. Poi, cresciuto, mi sono potuto permettere di comprare diversi bassi e chitarre elettriche (ormai m posso considerare un collezionista) però sono li...appese al muro come dei quadri mentre meriterebbero di meglio...suonare.
troppa fiducia nella mia incapacità di musicista...comunque potrei sempre cantare eh
fata
Posta un commento