Quando faccio sogni strani, lunghi e colorati, con trame fitte fitte, io poi la mattina mi sveglio con il mal di schiena.
Da un pochino sono tornata a dormire non più come in un sarcofago, rigorosamente poggiando tutto sulla spalla destra. Ultimamente, sono tornata alle vecchie abitudini bambine, dormo in stile free, vagando per il lettone matrimoniale come se fosse un'isola da girare. Lato destro, lato sinistro, lato cuscino, lato piedi. Io dormo e mi giro, anche roteo in queste settimane di sonno bambinesco. Son contenta, è un ritorno alle origini. Anche i sogni così mi paion più liberi, con le loro trame fitte fitte, e io ci corro assieme evidentemente...viste le condizioni del letto all'indomani...A volte, come oggi, la conseguenza è un mal di schiena quasi subdolo, da stropicciamento eccessivo, e ci vorrebbe una pressa per stirarmi bene.
"È vero, zio Stojil, ho visto una fata che ha trasformato un tizio in fiore." "Meglio così che il contrario," risponde Stojil senza togliere gli occhi dalla scacchiera. "Perché?" "Perché il giorno in cui le fate trasformeranno i fiori in tizi, la campagna diventerà infrequentabile."
Fatacarabina
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale
3 commenti:
Aiuto, mi è venuta voglia di fare una dormita!!! :)
(Rido per SiG)
Invidio questo tuo vagabondaggio notturno, anche se ha i suoi costi.
Dà la sensazione di libertà.
A me ultimamente capita di trovare il cuscino un po' ovunque nel letto, ma io sempre al solito posto.
Però è un mistero quel che succeda nel sonno con quel cuscino ramingo...
Hai pensato di cambiare il materasso?
;)
Posta un commento