Oggi mi sono svegliata con un pensiero preciso che mi ha fatto aprire gli occhi col sorriso ma che mi ha tolto ogni voglia di andare a lavorare. Ci sono pensieri o ricordi che sono così.
Flash potenti, che puoi solo ammirarli, e che ti fanno venir voglia di minuti lenti. Non è rimpianto, non c'è tristezza, nel ricordare un momento preciso in cui sei stata tu e basta e le tue emozioni non erano nervi scoperti ma una brezza mattutina, spensierata.
L'unica controindicazione è che ti sparisce di colpo il senso del dovere e stai lì a veder passare i minuti, sperando che rallentino.
Chiudi gli occhi sperando che tutto si fermi, per poter fare rewind quante volte vuoi.
"È vero, zio Stojil, ho visto una fata che ha trasformato un tizio in fiore." "Meglio così che il contrario," risponde Stojil senza togliere gli occhi dalla scacchiera. "Perché?" "Perché il giorno in cui le fate trasformeranno i fiori in tizi, la campagna diventerà infrequentabile."
Fatacarabina
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale
5 commenti:
almeno la beta del rewind basterebbe
vero! :)
bello sarebbe anche il fast forward fino al prossimo bel momento :-)
altro che minuti, per me a volte sono ore!
a volte ci si riesce, a volte...
Posta un commento