Non dormo più in stile libero come ero abituata a fare. Ora mi addormento sempre sulla spalla destra, al punto che al mattino mi fa persino male perché, povera, non si è mossa per tutta la notte. Io che di notte nel mio lettone matrimoniale, ero abituata a vagare e a svegliarmi ovunque, adesso dormo in una sola posizione. Per di più a destra.
Mi pare strano, mi par segno di malattia quasi. Io che mi svegliavo arrotolata nel lenzuolo e più di qualche volta sono finita giù dal letto, che ho avuto amanti infastiditi dal trovarsi il mio braccio o la gamba addosso, che prendevo il cuscino e ci vagavo sul letto come fosse un surf, beh io adesso dormo nella stessa posizione tutta la notte. E mi par un cambiamento eccessivo, di quelli che è difficile mandare giù dopo una infanzia ed una giovinezza da piccoli esploratori. Il letto matrimoniale è bello per quello: ci puoi vagare se sei solo come fosse un'isola e tu fossi Robinson alla ricerca di cibo e avventure. Se sei in due ancora meglio... ma quello è un altro discorso, sempre valido .
Invece il sonno in posizione cassa da morto, quello mai. E mai lo vorrei.
Beh, ieri sera ho provato a metter il cuscino come una barriera sulla destra, in modo tale di impedirmi di dormire sulla spalla destra. Pare abbia funzionato...ho dormito tutto a sinistra. E la spalla per fortuna non mi fa male.
"È vero, zio Stojil, ho visto una fata che ha trasformato un tizio in fiore." "Meglio così che il contrario," risponde Stojil senza togliere gli occhi dalla scacchiera. "Perché?" "Perché il giorno in cui le fate trasformeranno i fiori in tizi, la campagna diventerà infrequentabile."
Fatacarabina
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale
8 commenti:
pure io navigo nel letto (ti è mai capitato di svegliarti nel cuore della notte e non capire dove sei e non trovare più punti di riferimento semplicemente perchè hai la testa al posto dei piedi?!?) ... quando però mi addormento e risveglio nella medesima posizione è perchè sono ENORMEMENTE stanca... :)
che io sia ENORMEMENTE stanca? Forse è la primavera che mi ammazza
Massì, sarà solo stanchezza.
e comunque, tu m'insegni, meglio a sinistra che a destra e la posizione da cassa da morto: MAI!!!! :)
Non so se esiste una "psicologia da posizione nel sonno".
Nel mio caso, praticamente da sempre, mi addormento girato a sinistra e mi risveglio girato a destra pronto a dare una zampata alla sveglia posta sul comodino.
Bello... ricerca di solitudine, e spalla dolorante.
Vabbe', io metaforizzo sempre.
io da giuovane mi svegliavo sotto al lenzuolo di sotto, tanto l'avevo aggrovincispicchiato.
da quando è intervenuto un cambiamento esistenziale o dormo nella posizione del morto - e non mi catamino di un micron - oppuramente dormo sul fianco destro.
e per questa posizione potrei citarti un forte endorsemnt taoista.
pare che questa posizione consenta al sangue di ripulirsi nel fegato durante la notte.
male non farà ;-)
allora ho capito, @vix, inconsciamente ripulisco il fegato...ecco allora non mi faccio problemi. E poi non mi citare il " da giovane", che salti ancora i fossi per lungo tu...( mi sa) :)
Posta un commento