Fatacarabina

Fatacarabina

mercoledì 16 gennaio 2013

Bel posto

E niente, io vivo proprio in un bel posto. Sono andata al negozio di una nota azienda di telefonia a cambiare il modem. Solo che ci sono andata con una settimana di ritardo e quindi la pratica me la avevano chiusa senza dirmi niente e insomma ho chiamato il call center dal negozio e mentre aspettavo che l'operatore mi riaprisse la pratica, lui, l'operatore prima, stupito dal mio nome, mi ha chiesto se ero italiana. Io gli ho risposto si, sono italiana, ma gli ho anche detto che anche se ero straniera non cambiava niente.
 Gliel'ho detto così, per giocare , che l'operatore era un tipo simpatico. Uno che gli dici appena comincia la conversazione che lo senti basso, il volume, e ti risponde che lui in effetti, non è alto, insomma, e' simpatico.
Lui l'operatore, dopo, mentre si aspettava che il computer elaborasse la pratica, mi ha detto che è calabrese e mi ha chiesto, in qualità di veneta, se ero razzista. Io, stupita, e infastidita, gli ho fatto notare che Venezia non è mica il Veneto e anche se lui ha parenti trevigiani che non amano molto i meridionali, lo so perché me lo ha raccontato lui, beh ecco io razzista, proprio no, ma no!
E l'operatore ridacchiava nell'attesa e io ridacchiavo che nel frattempo al bancone del negozio, con l'orecchio occupato ad aspettare che la pratica fosse evasa, ho scoperto prima che l'addetto di sinistra era un mio compagno di liceo e poi che la signorina addetta alla mia pratica, leggendo il mio nome sul foglio, si è messa a ridere e mi ha detto che lei mi conosce, che commentiamo la stessa amica su Facebook. E si rideva tutti, operatore in ascolto compreso.

3 commenti:

Baol ha detto...

"Piccolo mondo antico"?

:)

fatacarabina ha detto...

Ciao jose :)

Il mio Grullo Spazio ha detto...

2013: «E niente» è il nuovo «che poi»!

Creative Commons License
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale