C'è un punto nel rifacimento di "Monnalisa" dei Marlene Kuntz per il tributo ad Ivan Graziani, che io mi ritrovo a ridere, sia a casa che in macchina, all'incrocio col rosso o in ufficio, saltellando e scuotendo la testa come se fossi una tarantolata, seguendo quell'urletto di Godano, che ci mette il giusto senso della follia che è in tutta la canzone. E se sono in macchina e quello dell'auto a fianco mi guarda come se fossi matta, io gli sorrido, lui ride e io ritorno a scuotere la testa.
E mi piace riascoltarmelo anche due o tre volte di seguito quel pezzetto, con l'urletto, e io rido e scuoto. E mi viene da dire, dammi una chitarra elettrica, subito!!!
Secondo me quei momenti là liberano un sacco.
"È vero, zio Stojil, ho visto una fata che ha trasformato un tizio in fiore." "Meglio così che il contrario," risponde Stojil senza togliere gli occhi dalla scacchiera. "Perché?" "Perché il giorno in cui le fate trasformeranno i fiori in tizi, la campagna diventerà infrequentabile."
Fatacarabina

Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale
7 commenti:
grazie infinite... non sapevo nemmeno dell'esistenza di questo tributo.
lo scarico... ehmm volevo dire lo compro all'istante.
Se mi invii il pezzo che ti dico io in mp3 (non per non scaricarlo, proprio per la bellezza che me lo invii tu) ricambio con un racconto.
(matteo)
ok provvedo :)
MagneTICo secondo me ti piace
infatti mi piace.
tu conosci i miei gusti?
comunque adoravo ivan graziani, adoro i marlene e mi piacciono quasi tutte le altre interpretazioni. solo agnese di cristina donà (che comunque mi piace) l'ho trovata un po' fuori luogo...
ahahah! ho notato ora che ci avevi fatto un post...
non mi pare fuori luogo l'Agnese della cristina, mi pare strana. Bimba e filastrocca un pochino e pure anche con sonorità diverse. Insomma se è un tributo le canzoni si rifanno anche in modo diverso e non lo trovo male :)
non ti so dire esattamente cosa provo... però ti so dire che l'ho già provato nel tributo a de andrè (cd bianco cd nero) quando iannacci canta 'via del campo'.
Posta un commento