Ieri sera un amico mi spiegava al bancone del pub dei miei amici di una tecnica utilizzata nel suo lavoro, fortemente manuale, visto che fa l'operaio.
Ma è un operaio speciale, che ama molto l'arte moderna, e per un periodo l'ha anche prodotta, poi come tanti si è fermato e ora vorrebbe, lo sento, ricominciare ma si trova in quello stadio in cui vorresti ma ti pare di non potere e trovi tutte le scuse per...
Insomma mi spiegava questa tecnica e se ne è uscito con "quando sei sicuro che non ci sono crepe, prendi e ti ghe dà de elettrodo".
E io mi sono messa a ridere, e gli ho fatto notare che Basaglia avrebbe riso molto a quella frase, e anche lui ha riso, lui che ogni volta che guarda il gruppo di amici che si ritrova se ne esce con: "Dovremmo fare un monumento noi a Basaglia, che se stiamo fuori è merito suo".
"È vero, zio Stojil, ho visto una fata che ha trasformato un tizio in fiore." "Meglio così che il contrario," risponde Stojil senza togliere gli occhi dalla scacchiera. "Perché?" "Perché il giorno in cui le fate trasformeranno i fiori in tizi, la campagna diventerà infrequentabile."
Fatacarabina

Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale
Nessun commento:
Posta un commento