Fatacarabina

Fatacarabina

venerdì 16 settembre 2011

Diserbante

Ho passato ore, ultimamente, a dire parole stupende, nella loro semplicità, e poi impaurirmi per averle pronunciate e vedere che impauriscono se le dico. E giù a scusarmi.
Perché le parole, come diceva qualcuno, sono importanti e talvolta se ne dici una chi la sente nelle orecchie se ne ritrova a rimbombare ottanta. E così via.
Poi ho regolarmente chiesto scusa, come se bastasse quello per alleggerire.
Resta la speranza che mettendole assieme, ste parole belle,  siano un fertilizzante, anche se oggi a me paiono solo un diserbante spruzzato a caso.

4 commenti:

PuntoFranco ha detto...

le parole belle sono diserbante solo per chi non ha nulla da poter essere fertilizzato. tu continua a dirle che fanno nascere sorrisi.

stefano ha detto...

le parole belle sono preziose e non vanno mai perdute... per questo non bisogna scusarsi per averle dette

graziella ha detto...

Stamattina pensavo al potere delle parole e al fatto che nn ho mai avuto paura di dirle anche se, a volte, impauriscono coloro ai quali sono dirette. Poi ora, fortunata coincidenza, leggo il tuo " Diserbante". Sei grande;hai detto in maniera perfetta ciò che io nn sapevo esprimere. ti leggerò sempre.

fatacarabina ha detto...

ciao franco
ciao stefano
ben arrivata graziella

Creative Commons License
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale