Fatacarabina

Fatacarabina

venerdì 16 settembre 2011

Diserbante

Ho passato ore, ultimamente, a dire parole stupende, nella loro semplicità, e poi impaurirmi per averle pronunciate e vedere che impauriscono se le dico. E giù a scusarmi.
Perché le parole, come diceva qualcuno, sono importanti e talvolta se ne dici una chi la sente nelle orecchie se ne ritrova a rimbombare ottanta. E così via.
Poi ho regolarmente chiesto scusa, come se bastasse quello per alleggerire.
Resta la speranza che mettendole assieme, ste parole belle,  siano un fertilizzante, anche se oggi a me paiono solo un diserbante spruzzato a caso.

4 commenti:

PuntoFranco ha detto...

le parole belle sono diserbante solo per chi non ha nulla da poter essere fertilizzato. tu continua a dirle che fanno nascere sorrisi.

stefano ha detto...

le parole belle sono preziose e non vanno mai perdute... per questo non bisogna scusarsi per averle dette

graziella ha detto...

Stamattina pensavo al potere delle parole e al fatto che nn ho mai avuto paura di dirle anche se, a volte, impauriscono coloro ai quali sono dirette. Poi ora, fortunata coincidenza, leggo il tuo " Diserbante". Sei grande;hai detto in maniera perfetta ciò che io nn sapevo esprimere. ti leggerò sempre.

Michiamomitia - fu fatacarabina ha detto...

ciao franco
ciao stefano
ben arrivata graziella

Creative Commons License
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale