Fatacarabina

Fatacarabina

giovedì 15 settembre 2011

Me e la tigre

In casa c'è un nuovo ospite, inatteso, e devo ammetterlo, un pochino ingombrante. E' una tigre. 
Arturo s'è messo paura e si è chiuso in armadio e mi parla da lì, non ci vuole avere a che fare, per ora, dice. E dice che se io la smettessi di sognare ad occhi aperti, forse queste cose non ci capiterebbero. 
Lei, la tigre, è entrata in casa senza bussare, si è sistemata ai piedi del letto e si è messa a fissarmi e a ringhiarmi contro, mostrandomi le zanne aguzze. Sono come madreperle appuntite. 
Dorme con un occhio solo, con l'altro mi fissa e segue ogni mio spostamento. E' di una bellezza spaventosa, che lascia senza fiato, il pelo ad ogni respiro si muove. Sembra avere il vento addosso. 
Io rimango senza fiato ad osservarla. 
Sostengo lo sguardo, sputo la mia palla di pelo da gattina spelacchiata e resto là. Se volesse, lei, la tigre, con un colpo di zampa potrebbe spedirmi a chilometri da qui, invece non lo fa. Resta là e mi fissa. Non fa altro. Ma se mi avvicino, tira fuori le zanne.
Dentro a quegli occhi azzurri ci sono rimasta dentro a lungo stamattina, mi ci sono accoccolata e mi sono sentita protetta. 

1 commento:

Baol ha detto...

Essì, la tigre capita che fa così

Creative Commons License
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale