Fatacarabina

Fatacarabina

domenica 13 febbraio 2011

Straccaganasse

Ve l'ho detto che vivo nella città più bella del mondo? Forse sì.
Beh in qualsiasi città normale, non nella più bella del mondo, se vuoi andare in manifestazione e poi raggiungere gli amici a pranzo, che sono mesi che hai organizzato il pranzo, puoi fare tutte e due le cose, con un minimo di organizzazione. Ecco io vivo nella città più bella del mondo, ma dall'altra parte del
ponte, che misura circa 4 chilometri. E per percorrerlo non conviene la macchina che i parcheggi sono pochi e cari e allora dici, mi alzo presto e vado in manifestazione col bus. Ma  per esser comodo che poi devi andare al pranzo, porti la macchina il più vicino possibile al ponte, che è l'unica via di accesso. Avessi un barchin andrei per la laguna e il seno della Seppa, ma il barchin è sfondato. E allora via di macchina, caccia al parcheggio e poi attesa del bus, alla fermata prima dell'imbocco del ponte. E visto che c'è la manifestazione siamo in tanti alla fermata, così tanti che i bus che passano, che sono pochi che è domenica, diostraccaganasse, è domenica, arrivano già pieni e si finisce con l'aspettare quasi tre quarti d'ora. E poi mi tocca dirmi: ok è tardi, rischio che non faccio una cosa e manco l'altra. E mesta me ne sono tornata a prendere la puntina lasciata parcheggiata  in divieto di sosta, che tanto i parcheggi sono tutti pieni, sia in infrasettimanale che in festivo. Chi ci è arrivato in campo San Barnaba mi dice che è tutto pieno di gente, che non si riesce più ad entrare nel campo. Tanti sono rimasti ad aspettare il bus per fare quattro chilometri di ponte, che visto da qui, dalla  parte brutta della città più bella del mondo, ti pare una via crucis. Anche perché di là sono a manifestare e di qua, ti ritrovi a porconare pure le straccaganasse.
Ah, vi ho detto che vivo nella città più bella del mondo?

4 commenti:

Mr Potts ha detto...

(Lo straccaganasse non è pure il croccante?)

Mr Potts ha detto...

(Ecco. Al di là della manifestazione, mi hai fatto venire in mente quando mio padre me lo comprava, al Lido.) :-)

fatacarabina ha detto...

Bel posto il Lido :) (lidensi a parte :D)

Anonimo ha detto...

... ma prendere il treno no, eh? E cosa lo abbimo fatto afare il ponte di Calatrav allora? ;-)

Creative Commons License
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale