Fatacarabina

Fatacarabina

lunedì 21 febbraio 2011

Sentirsi a casa

Mi piace quando vado a cena dal mio amico Galdino, vedi Paeto, e torno a casa con la sensazione che lì si mangia, bene, ma anche si impara. Ieri sera davanti al mio piatto di spaghetti con i zotoi, imperiali, ha spiegato il perché questo strano esserino, a metà tra folpo e calamaro, ha dato il proprio nome a centinaia di commenti di nonne veneziane sulle scapigliature dei nipoti, poco avvezzi all'appuntamento con il barbiere. "Te sì na zotoa", lo diceva anche mia nonna. E mentre lui raccontava, io mi sistemavo il ciuffo. Metti che passi la nonna e me lo ridica.

Nessun commento:

Creative Commons License
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale