"È vero, zio Stojil, ho visto una fata che ha trasformato un tizio in fiore." "Meglio così che il contrario," risponde Stojil senza togliere gli occhi dalla scacchiera. "Perché?" "Perché il giorno in cui le fate trasformeranno i fiori in tizi, la campagna diventerà infrequentabile."
Fatacarabina

lunedì 21 febbraio 2011
Sentirsi a casa
Mi piace quando vado a cena dal mio amico Galdino, vedi Paeto, e torno a casa con la sensazione che lì si mangia, bene, ma anche si impara. Ieri sera davanti al mio piatto di spaghetti con i zotoi, imperiali, ha spiegato il perché questo strano esserino, a metà tra folpo e calamaro, ha dato il proprio nome a centinaia di commenti di nonne veneziane sulle scapigliature dei nipoti, poco avvezzi all'appuntamento con il barbiere. "Te sì na zotoa", lo diceva anche mia nonna. E mentre lui raccontava, io mi sistemavo il ciuffo. Metti che passi la nonna e me lo ridica.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale
Nessun commento:
Posta un commento