Fatacarabina

Fatacarabina

giovedì 17 febbraio 2011

Prova- un due tre

Le cose nella vita bisogna provarle. Uno perché se non le provi, non sai dove puoi arrivare e dove arriva il tuo grado di paura, quella che ti fa dire: no, no meglio di no. E poi perché se provi, poi puoi dire non mi piace. Io l'ho capita sta cosa quando ho fatto la settimana bianca a Marilleva, oramai vent'anni fa. L'unica volta che ho messo gli sci. Sette giorni e ho capito un sacco di cose. Anzitutto che dove c'è ghiaccio, io tendo a scivolare, ilare, ma poi non so, c'ho i piedi che scivolano troppo. E cado sempre. Poi ho capito che sciare è una attività che costringe, che sei con i piedi negli scarponi e i pantaloni che ti fan goffa e pure il giaccone che pesa, insomma zero libertà. Eppure quando arrivi al via della pista rossa e ti lanci senza racchette, e cadi sulla immancabile lastra di ghiaccio, e ti rialzi che sei una palla di neve, e riparti, senza racchette, lanciando urli alla mohicana, incurante del maestro della val di Sole che ti bestemmia dietro, è decisamente un gesto di libertà, divertente. I capitomboli li sopporto bene, ma preferisco le baite.
E poi ho capito che ho i capillari fragili e che sciare significa nel mio caso, trasformarmi in un gigantesco ematoma violaceo. Bellino, sì. E' un colore che sta bene con l'ottanio.  Al mare.

2 commenti:

vix ha detto...

tal quale, sorè, tal quale.
la cosa che ho imparato meglio nella mia unica settimana bianca era rialzarmi da terra. infatti vorrei tornare in montagna, ma d'estate;)

Baol ha detto...

Le cose della vita dovrebbero essere come i meloni, le angurie, da cui si toglie via un triangolino per assaggiarla mentre molto spesso bisogna pigliarsele a scatola chiusa

(comunque a me lo sci garba tantissimo)

Creative Commons License
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale