Fatacarabina

Fatacarabina

domenica 31 gennaio 2010

Oui, je suis teppa

Sì ok, vabbè, ci ho provato, non mi appello al quinto emendamento, perché tanto è inutile. Oui, je suis teppa.
Teppe si nasce, non si diventa. Mi dispiace tantissimo per le gentili rappresentanti della categoria delle brave bambine che aspirano ad una maturità da teppa. No, è impossibile.
O teppa nasci o mai lo sarai...La teppa è quella che con i maschi prima si picchia di gusto e poi li guarda fissi fissi e dice : che begli occhi che hai.
Quella che sa tranquillamente passare dal look scacciamaschio a quello della vampona, senza colpo ferire, salvo cadere dal tacco dodici e rischiare una frattura della caviglia, ma quello è un altro discorso e tanto a farsi male è lei. Quella che mette le autoreggenti della stessa tonalità dell'ematoma sulla coscia sinistra.
E' quella che si annoia in una giornata di shopping sfrenato con le amiche, perché magari una capatina in osteria per lo spritz si potrebbe anche fare oppure perché non si va a giocare a biliardo, dai?...
E' quella che si deprime davanti ad una insalata stantia, ma davanti al musetto con il kren fa i salti di gioia. E c'è chi assicura che scodinzola meglio di un labrador.
La teppa è a volte anche nella variante della baciatrice seriale, diciamo che tiene il conto dei baci e degli abbracci e solo l'eterna condizione di aspirante brava bambina non la spinge a segnare il muro con le tacche.
Le teppe sono carine, decisamente innocue, spesso hanno conflitti incredibili dentro, specie se gli viene costantemente rimarcata la loro condizione teppante, che essendo innata non è controllabile specie se c'è un pallone nelle vicinanze.
Ma ci fan sorriso a cattivo gioco perché alla fine , lei, la teppa, lo sa che non sarà mai una bambina perfetta, sarà solo una bambina che vive.

8 commenti:

chiaratiz ha detto...

che beo

idioti quarantenni ha detto...

una teppa, ma anche una bella tippa. Per nulla tappa. Piuttosto toppa (proverbio sardo)

domi ha detto...

40nne non vale che firmi tu per tutti noi ;-)

Claire ha detto...

teppa for ever :)

Elle ha detto...

Non ti conosco, ma nel mio immaginario sei sempre stata teppa, anche prima di leggere questo post. Delicious!

peppermind ha detto...

Un tazebao, direi.
Da appendere in ufficio, che se viene una collega qualunque a pretendere qualsiasi cosa, lo indico senza dire niente.

Chica ha detto...

bravo Pepper! ottima idea...Domani lo stampo e lo appendo in ufficio (Fata permettendo) ..così la piantano di rompermi le palle sul mio caratterino...teppistello...

ha detto...

mi hai fatto venire in mente che nforse ne conosco qualcuna anche io! magari però non autentiche come te! ;-)

Creative Commons License
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale