Fatacarabina

Fatacarabina

lunedì 25 gennaio 2010

Primarie

Ieri son andata a votare alle primarie, per scegliere il candidato sindaco del centrosinistra. Mio nipote, 16 anni, è andato per la prima volta a votare. E io sono orgogliosa, perché quello di decidere così il candidato di una formazione ampia e diversificata come il centrosinistra, mi pare davvero un gesto di sana democrazia. E per me è importante che mio nipote capisca subito il senso della democrazia. E' un gesto anche di unità e condivisione. La nonnina che ha votato prima di me ed era senza euro ha votato lo stesso e l'euro gliel'ho messo io, perché non cambia mica nulla il chi paga per sostenere la macchina delle primarie.
Se serve, ci si da una mano.
E quello che ha vinto alla fine, Orsoni, adesso ha la responsabilità di andare a vincere il Comune contro Brunetta e non è mica una cosa da poco. E quindi, tanti auguri candidato.
Le primarie, alla fine, io ne resto convinta, sono oggi l'unico modo per essere uniti dopo il disfacimento della sinistra e la nascita, zoppicante, di un PD che ancora oggi resta incastrato da se stesso. E che fatica a stare nelle piazze, tra la gente.
Così la pensa chi come me non ha neanche una tessera di partito in tasca ma con alle elezioni vota e non cambia spesso idea come pensano molti.
Peccato che le primarie poi scopri sono un bel esercizio di democrazia che tutti elogiano, ma che poi gli stessi che lo han inventato, maledicono.
Decidetevi, please.

6 commenti:

Baol ha detto...

Anche io sono andato a votare alle primarie per decidere il candidato alla Regione Puglia ed il risultato ha evidenziato in maniera estrema lo scollamento tra la base degli elettori ed il partito, visto che ha stravinto Vendola


(mi sa che questo è il commento più serio che ho mai fatto sul tuo blog :P )

claire ha detto...

nemmeno io ho tessere e non cambio idea da quando sono nata :D (ma non per cocciutaggine eh) ma ha ragione baol, mi sa

peppermind ha detto...

Ma guarda che non si decidono, prima lo elogiano, poi lo maledicono, solo per tenere sempre alta l'attenzione di un pubblico abituato ai capovoglimenti di trama delle telenovelas, eh?

... oggi faccio periodi che mi sembro proust.

Calzino Genuino ha detto...

Ragazzi, incrociamo le dita...
A Modena stiamo messi così:

http://3.bp.blogspot.com/_nImAwBB5mAo/S1gQzOm88AI/AAAAAAAAAKg/fSNF58NQlo8/s1600-h/bah.JPG

Scritto in Grassetto ha detto...

Direi che le primarie pugliesi sono andate di traverso a più di uno all'interno del PD

Baol ha detto...

@ Scritto in Grassetto: Infatti sono molto contento anche per quello :D

Creative Commons License
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale