Allora, ieri sera, prima di andarmene a casa sono passata dai pubbari ed è arrivata, mentre bevevo uno spritz con gli amici, una ragazza con un gattino piccolissimo, nero, terrorizzato. "Sapete di chi è, l'ho trovato in strada e qui attorno la gente dice che non è di nessuno". Ecco, io i gatti proprio non li sopporto, ci ho fatto le peggiori battaglie in gioventù e ne sono uscita mangiata. Io sono amica dei cani, dei gatti invece non riesco a fidarmi. Sto anche lontana, non li tocco. Mai.
Ma ieri sera quella gattina nera e terrorizzata, giuro, me la sarei portata a casa io, pur di non lasciarla in strada. Alla fine se l'è tenuta la ragazza che l'aveva trovata, è stato giusto così, ma io mi sono stupita a sentir uscire dalla mia bocca, quel "beh, se nessuno la tiene, la porto a casa io finché non troviamo una sistemazione migliore".
Mi sa che sto veramente invecchiando.
"È vero, zio Stojil, ho visto una fata che ha trasformato un tizio in fiore." "Meglio così che il contrario," risponde Stojil senza togliere gli occhi dalla scacchiera. "Perché?" "Perché il giorno in cui le fate trasformeranno i fiori in tizi, la campagna diventerà infrequentabile."
Fatacarabina
martedì 7 luglio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale
3 commenti:
dovevi osare! ti avrebbe cambiato la vita! i gatti sono i gatti ed il loro carattere è favoloso. scopriresti che gli assomigli, ai gatti! :D
eh, capisco. Io infatti è un anno che ho un gatto nero
no, è stato un gesto bellissimo...
^_______________^
Posta un commento