Arturo e la Wanda, dopo un iniziale periodo di annusamento e comprensione, si sono coalizzati. Fanno coppia fissa, stanno in casa ad ascoltare musica, mangiucchiare, leggere. Si raccontano le fiabe a vicenda. Lei gli racconta del mare, lui dei boschi. Lui al mare non c'è mai stato, lei sui monti manco per niente. Sono carini, assieme.
Ieri sera abbiamo dormito tutti nello stesso letto, nonostante il caldo, ma c'era un pochino di aria condizionata e insomma siamo riusciti a dormire abbastanza bene. Anche perché loro, ieri sera, le fiabe le hanno raccontate a me. In sottofondo, c'era il soffio della tigre, che è partita con un pippone maternale nei miei confronti che sono stata zitta ad ascoltarla. Eravamo tre contro uno, ero in evidente posizione minoritaria.
Non dirò del loro discorso, sono cose personali.
"È vero, zio Stojil, ho visto una fata che ha trasformato un tizio in fiore." "Meglio così che il contrario," risponde Stojil senza togliere gli occhi dalla scacchiera. "Perché?" "Perché il giorno in cui le fate trasformeranno i fiori in tizi, la campagna diventerà infrequentabile."
Fatacarabina

Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale
1 commento:
Non indago, son cose vostre.
Ma segui i consigli della Wanda, chè mi pare una tipa saggia e mossa da affetto sincero.
Stefi
Posta un commento