Guardo il video con cui il B. con un videomessaggio si difende dalle accuse di concussione e rapporti sessuali con una minorenne. E' evidente che usa la televisione come mezzo per raccontare la sua verità, senza il fastidioso contraddittorio a cui sempre si è sottratto. Lo fa anche ora quando i giudici lo chiamano a rapporto. Lo fa usando il mezzo televisivo come una testimonianza davanti all'unica corte che a lui pare in grado di assolverlo, quella dei telespettatori. E allora teniamola spenta la tv e mi sa che lo renderemo un uomo solo. Se spegnessimo tutti quando lui compare sullo schermo, non si sentirebbe così forte.
Perché quest'uomo dimentica un sacco di cose, compreso che non siamo telespettatori ma cittadini.
"È vero, zio Stojil, ho visto una fata che ha trasformato un tizio in fiore." "Meglio così che il contrario," risponde Stojil senza togliere gli occhi dalla scacchiera. "Perché?" "Perché il giorno in cui le fate trasformeranno i fiori in tizi, la campagna diventerà infrequentabile."
Fatacarabina
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale
3 commenti:
carissima, mi sembra che il tuo ottimismo sia venato d'utopia.
la corte televisiva, la sua almeno, resta sempre aperta e, temo, impermeabile alle reprimende che piovono da più parti. forse solo se il vaticane
...(seguito del commento) gli mordesse con decisione gli avvizziti ma clinicamente riattivati lombi, qualche beghina e qualche bizzocco, potrebbe decidere di confluire nel bacino dei suoi ex alleati.
certo è che, finito B. finirà il B.ismo e qualche nuova porcheria si farà avanti.
L'osservatore modifica ciò che osserva...
Io mi ostino a non avere decoder: effetto neve continuo sui miei schermi.
Posta un commento