Io sono entrata da poco nello splendore quarantenne, mi sento bellissima e pure strafiga, ma stamattina mi sono svegliata e ho capito che sono diventata pure stolta.
Stavo là ad ammirare la bavetta lasciata sul cuscino nel sonno giusto, seguito ad una notte di riflessioni e mi son detta che ci voleva un gesto romantico nella mia vita, non fatto da me, ma ricevuto, come un dono di quelli che arrossisci e stai bene per giorni.
E non so come, il mio cervello stolto ha visto quel che non c'era, ha pensato ad un avviso di romanticismo in arrivo e poi, con il passar delle ore, è rimasto interdetto.
L’amore non ha riguardi né si attiene nei suoi atti ai limiti della ragione, ed ha la stessa caratteristica della morte: che affronta tanto i sontuosi castelli dei re quanto le umili capanne dei pastori. (Don Chisciotte)
"È vero, zio Stojil, ho visto una fata che ha trasformato un tizio in fiore." "Meglio così che il contrario," risponde Stojil senza togliere gli occhi dalla scacchiera. "Perché?" "Perché il giorno in cui le fate trasformeranno i fiori in tizi, la campagna diventerà infrequentabile."
Fatacarabina
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale
1 commento:
È comunque bello quello che hai provato.
Posta un commento