Ma dove vivo, io? Che non mi sento addosso come un problema il fatto di essere donna, che anzi, sbandiero bellamente il mio esser femmina prociona, che vivo tranquillamente il mio lavoro in un ambiente a dominazione maschile, e non mi sento per nulla maltrattata per il solo fatto di non possedere il santo augello tra le gambe.
Ma dove vivo, io ? Che quando conosco un uomo che mi piace, non so dire di che modello è la sua macchina, mentre so perfettamente quali sono i libri che ama.
Dove vivo, io, che considero l'età anagrafica un dettaglio non importante, salvo la barriera tra la minore e la maggiore età, e anche là ho imparato che non è mica detto, visto che a sedici anni ci sono ragazzini più maturi di uomini di 40, e lo stesso discorso vale al femminile.
Dove vivo io, che ho amici dai 30 ai 90 anni, e se mi innamoro, beh faccio i conti non con la carta d'identità, bensì con i reciproci semicerchi.
Mi sa che ho un problema di fondo.
"È vero, zio Stojil, ho visto una fata che ha trasformato un tizio in fiore." "Meglio così che il contrario," risponde Stojil senza togliere gli occhi dalla scacchiera. "Perché?" "Perché il giorno in cui le fate trasformeranno i fiori in tizi, la campagna diventerà infrequentabile."
Fatacarabina
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale
6 commenti:
i problemi sono stati inventati dai comunisti.
No, è che semplicemente è una specie di riserva indiana...ahimè, sempre più esigua...
Hai un grosso, grosso problema: sei una persona intelligente.
E per quelli come te e' un mondo difficile!:-)
Morganalarossa
Ha ragione dilaudid U_U
Tu VIVI (il dove è solo un dettaglio)
Non so cos'è il semicerchio, ma per il resto son d'accordo. Mi sa che ho più di un problema di fondo.
Posta un commento