"È vero, zio Stojil, ho visto una fata che ha trasformato un tizio in fiore." "Meglio così che il contrario," risponde Stojil senza togliere gli occhi dalla scacchiera. "Perché?" "Perché il giorno in cui le fate trasformeranno i fiori in tizi, la campagna diventerà infrequentabile."
Fatacarabina
martedì 9 febbraio 2010
La settimana dei miei 17 anni
Ogni anno, da anni, questa settimana è la più brutta dell'anno. Cerco anche di non pensarci, avevo scritto tempo fa questa lettera per tentare di risolvere, ma niente, anche se non ci voglio pensare, arriva questa settimana di febbraio, poco prima dell'orrida festa di San Valentino, e io torno ai miei 17 anni e finisce pure che mi comporto come una di diciassette anni. E tutto sembra gigantesco e faccio figure da chiulo madornali e mi piglia l'ansia di vivere, di amare, di fare. E divento insopportabile, che già lo so che non è facile starmi vicino in condizioni normali...Ho provato per anni a far finta di niente, poi ci ho scritto sopra e l'ho rifatto anche di recente, di là, nelle Storiedimitia, ma non vi dico dove. Insomma, rieccomi nella mia settimana dei 17 anni. Ed è inevitabile qualche danno. Alla prossima.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale
2 commenti:
Un tremito di paura attraverò la schiena dei suoi lettori...
Tieni duro, che chi si fa sei mesi all'anno è con te...
Posta un commento