E' evidente che l'uso intensivo di un social network, porta le persone a far sogni strani, tipo sognare blogger. Secondo me c'è un nesso evidente tra il tempo che si passa su un SN e poi taluni sogni in cui finiscono persone che si conoscono, che sono blogger, ma anche semplicissimi avatar, cioè immagini di persone che non si sono mai viste in viso, e che son sempre blogger.
Mi capita spesso e l'ho pure detto, capita a tanti e lo scrivono nel SN. Ma stavolta sostituisco i nomi con i numeri perché stanotte ho fatto un sogno così borioso, che se uno sa che è stato sognato, diventa pure lui borioso e a me, i boriosi insomma mica piaccion tanto.
Allora c'ero io che vivevo in una casa faro stupenda, con dodici cani e dodici gatti. Ma era una specie di condominio il faro, perché e questo lo posso dire, ci vivevo con i disadattati, ( ed è una cosa bella) un piano per uno, tutti assieme ma con la privacy, insomma.
Poi c'era 1 che aveva fatto domanda per entrar nella casa-faro a vivere con noi.
C'era 2 che in pratica ci viveva perché quando veniva a trovarci, dormiva da me. Ho specificato, dormiva.
Poi c'era 3 che era simile al 2 ma con la differenza che non dormiva. E quindi era ospite più a lungo del 2.
C'era 4 che si prendeva le ferie per venir a trovarci e si organizzava una settimana di festa.
C'era 5 che voleva che gli scrivessi sulla schiena un racconto.
C'era 6 che voleva un posticino nel faro, il più figo, per i suoi studi.
C'era 7 che gli interessava solo venir la sera a leggerci qualcosa e noi avevamo la filodiffusione in tutte le stanze e un microfono giù in entrata e da lì le parole del 7 si propagavano per la casa e noi si dormiva tutti quieti.
E il 7 l'ha detto poi a 8,9 e 10 e tutti volevano venir a leggere per farci dormire, che si era sparsa la voce che a noi le storie piacciono.
"È vero, zio Stojil, ho visto una fata che ha trasformato un tizio in fiore." "Meglio così che il contrario," risponde Stojil senza togliere gli occhi dalla scacchiera. "Perché?" "Perché il giorno in cui le fate trasformeranno i fiori in tizi, la campagna diventerà infrequentabile."
Fatacarabina
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale
6 commenti:
Oh, a me è sparito l'occhio, te lo sei fregato tu?!
torna su FF! Subito :D
torna o veniamo a prenderti noi ...
fata ti mando un bacio. Ti seguirò qui e se avrò bisogno di un consiglio ti chiederò la mail. Intanto la mia te la mando tramite interposta persona :-*
Isa Dex
Baol, allora era tuo l'occhio trovato in borsa.
Ragassi: dopo un omicidio si scappa un attimo eh
io stavo a un piano alto vero?
Posta un commento