Si spacca il giocattolino, Friendfeed, e un pochino la sento la solitudine, che al mattino saluto tutti, chiacchiero con gente distante chilometri, come se fossimo tutti al bar. La sento un attimo quella sensazione strana. E oggi con chi parlo?
Certo c'è gtalk ma meglio non abusarne che gli amici son già incasinati al lavoro ed è meglio non disturbare.
Poi suona il telefono ed è un collega con cui mi devo vedere tra non molto. Piove, sì. Facciamo lo stesso.
Poi suona alla porta la postina che mi consegna la raccomandata. Si è fatta male al polso la settimana scorsa, cadendo dal motorino. E le offro un caffè, che l'ho appena fatto, è bello caldo. E passa la vicina che saluta. Buongiorno, lo vuole un caffè?
E mi sembra di star al bar.
"È vero, zio Stojil, ho visto una fata che ha trasformato un tizio in fiore." "Meglio così che il contrario," risponde Stojil senza togliere gli occhi dalla scacchiera. "Perché?" "Perché il giorno in cui le fate trasformeranno i fiori in tizi, la campagna diventerà infrequentabile."
Fatacarabina
venerdì 26 febbraio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale
1 commento:
ciao mitia, cos'è successo a FF? la sua assenza è rumorosa... anche se non sono assiduamente presente, manca anche a me! non volgio perdere la possibilità di dialogo con le persone conosciute sul SN. un abbraccio.
Posta un commento