Riflettevo prima sul valore, profondo, della confidenza. Non è una cosa che prendi, manco che dai. Appare, nei rapporti tra due persone. Oppure non la si vedrà mai sorridere sullo sfondo di un dialogo.
E' un fatto strano, la confidenza. Estremamente personale. E il 2.0 che annulla le distanze dovrebbe ricordarsene, che la confidenza è uno stadio successivo alla conoscenza, e può arrivare come no. E prendersela la confidenza, per qualcuno potrebbe voler dire subire una violenza.
"È vero, zio Stojil, ho visto una fata che ha trasformato un tizio in fiore." "Meglio così che il contrario," risponde Stojil senza togliere gli occhi dalla scacchiera. "Perché?" "Perché il giorno in cui le fate trasformeranno i fiori in tizi, la campagna diventerà infrequentabile."
Fatacarabina
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale
6 commenti:
quanto hai ragione! prendersela senza chiedere oppure abusarne o calpestarla quando l'hai ricevuta. Ho un retrogusto di amarezza riguardo a ciò. bacio F.
Per la serie: Parole sante
Dove posso tatuarmi le tue parole santissime?
La confidenza va molto molto oltre la fiducia...dopo la conoscenza... ma scatta da sola. O non scatta.
un abbraccio fata
Già! Ci pensavo giusto ultimamente, al valore profondo della confidenza. Condivido in pieno. Ciao :)
grande, grandissima fata
la confidenza non la prendi, e non la dai... probabilmente la senti. E se non la senti, forse è meglio stare un passo indietro...
Posta un commento