Oggi la mia amica Silvia diventa doppiamente ventenne. Me la immagino abbronzata, con quella bocca perennemente sorridente, ballare tutto il giorno per festeggiare.
L'ho conosciuta in un viaggio a due a Torino, andata e ritorno, e in quelle ore ho sentito dentro tanta di quella partecipazione e condivisione che mi son detta: Io questa donna non voglio perderla, voglio che mi sia amica. Beh l'ho rivista a Gazzo, ci ho passato un tramonto, un'alba e una colazione che non dimentico. Mi ha pure regalato il "Pignagnoli ballabile", e ogni volta che lo ascolto mi immagino lei che ride in sottofondo. Poi mi ha mandato un messaggio: io e te non ci dobbiamo perdere.
Ecco, io sono contenta che nella mia vita ci siano persone come lei.
Tanti auguri tesora.
Mitia
"È vero, zio Stojil, ho visto una fata che ha trasformato un tizio in fiore." "Meglio così che il contrario," risponde Stojil senza togliere gli occhi dalla scacchiera. "Perché?" "Perché il giorno in cui le fate trasformeranno i fiori in tizi, la campagna diventerà infrequentabile."
Fatacarabina
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale
5 commenti:
Anche lei non scherza nel far commuovere, ragazza!
;)
Auguri Silvia.
:-D
Perdona la botta di romanità: c'avete un gran culo a esservi incontrate.
Buon genetliaco alla Silvia, buone danze e buone libagioni.
E buon rincontro a entrambe.
Un abbraccio, Mitia.
Bello davvero!
:-)
scusa tanto la domanda che parrà quel che parrà, ma Gazzo è il posto dove hanno inventato la gazzosa?
Posta un commento