Fatacarabina

Fatacarabina

venerdì 24 luglio 2009

Editto della fatarotonda

Da domani sono meno sette, quindi vado via. Avevo però prima alcune cose da dire, e uso questo posto, che è tutto mio.

1) Letto il thread della mia amica Claudia mi rendo conto che ho passato una vita a vantarmi di esser simpatica, e invece volevano solo dire che sono un cessetto. E son cose che fan riflettere, eh. Il prossimo che me lo dice lo spacco. Piuttosto ditemi che sono una buffona :) Tanto c'è già chi lo fa.

2) Letto il post della mia amica Silvia, sono sempre più convinta che uno in un blog ci fa assolutamente quel che vuole, può anche usarlo per pulirsi il naso. E sono solo affari suoi, cioè non è obbligatorio per un blogger dover ricercare il successo, a tutti i costi.
Per me è più importante continuare a scrivere e divertirmi con le persone con cui sto bene, conoscerne di nuove che mi fanno stare bene.

3)Ho amici su Friendfeed che sono amici veri, e li avviso che dovranno sopportarmi a lungo perché non ho alcuna intenzione di mollarli. Altri vorrei lo diventassero: quindi li preavviso, così, approfittando della mia assenza, potranno mimetizzarsi o bloccarmi.

4) Ho progetti in testa, robe su cui lavorare. Dove mi porteranno? Non lo so. Vorrei solo che almeno uno andasse in porto. Scrivere con gusto, in mutande, seduta al tavolo della mia cucina, senza preoccuparmi...Chiedo troppo? Non lo so, spesso ho chiesto troppo poco... Ho anche progetti di vita, sarebbe anche ora che mi sposassi. O forse no...

5) Collettivovoci mi sta dando enormi soddisfazioni, uno dei progetti riguarda proprio questo tumblr. Ma per i dettagli, l'aggiornamento è previsto a Natale. Intanto se volete mandar voci belle, la mail è sempre disponibile. Chi fa il furbetto lo sgamo subito, che io c'ho i cavalieri della fata rotonda che vigilano.

6) Io qui sono quel che sono, prendere o lasciare. Non intendo photoshopparmi l'ego per risultare carina. Io sono figa, a modo mio, eh.
Non è follia, io mi guardo allo specchio e mi piaccio. E se mi mettete tutti i nomignoli possibili, ci godo. E quando godo, son cazzi perché il mio mondo ride.

Se i canoni della mia figaggine non sono i vostri, non so che farci. Io non sono una donna rassicurante, sono fragile ma non sono debole, mi faccio il culo da 20 anni per mantenermi. Se aspettavo il principe azzurro, morivo di fame...quindi mi sono attrezzata. E mi son divertita, ho gozzovigliato, ho preso tramvate in faccia, mi sono fatta male ( e quanto lo so io, come tutti quelli che se le sono prese a modo loro), mi son fatta fare male, male ne ho fatto. Ho regalato bene, e tanto bene mi han dato. E intendo procedere su questa linea...

7) Quindi...se organizzate il concorso per il miglior animale da compagnia su FF, per favore stavolta inserite anche la mia fotina. Non vedo l'ora di partecipare.

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Un abbraccio
Sig

Ingrid ha detto...

Sono ammirata! grande fata! è vero, sei davvero una gran figa!!! ;)

gibilix ha detto...

Ostia di una peppola, divertiti da morì, insegna al barman a fare un'autentico mojito alla venexiana e torna con tutto l'entusiasmo di sempre, ostia di una peppola!

mastrangelina ha detto...

Ogni promessa è debito, però commento qui piuttosto che di là. In realtà non è un'opinione la mia, non una cosa che penso su quello che dici. Solo che mi aveva colpito molto il punto 6. Stranamente o meglio con strana coincidenza mi sfogavo su argomenti simili proprio ieri sera. Vorrei arrivare a scrivere o meglio pensare di me cose tipo: "Non intendo photoshopparmi l'ego per risultare carina. Io sono figa, a modo mio, eh...Non è follia, io mi guardo allo specchio e mi piaccio. E se mi mettete tutti i nomignoli possibili, ci godo. E quando godo, son cazzi perché il mio mondo ride...Se i canoni della mia figaggine non sono i vostri, non so che farci." Perché contrariamente è un periodo che mi do addosso su tutta la linea, senza probabilmente avere neanche troppi motivi per farlo. Ci arriverò (spero) ho forse bisogno dei miei tempi; oppure non ci arriverò ma troverò il modo migliore per convivere con i miei dubbi. Quello che mi aveva colpito era che hai scritto queste cose e io le ho sentite come una risposta ad un momento di debolezza. Una risposta che mi ha fatto sorridere e pensare molto più di tanti consigli. Per cui a questo punto ti ringrazio anche :)

E comunque tu e la Sidgi andate avanti così che io mi diverto moltissimo a leggervi.. ciao!

fatacarabina ha detto...

@mastrangelina, quando ci palesiamo? :) cioè quando ci si vede de faccia?

capitano ha detto...

Mia Sovrana Fatagnocca, in qualità di Cavaliere della Fatarotonda, Vi assicuro che estrarrò la spada dalla roccia per brandirla ogni qualvolta un valvassore della Vostra (o vicina) contrada oserà creare azioni "furbe" al fine di sfidarlo in singolar tenzone così da ottener soddisfazione per il Vostro gaudioso nome.

mastrangelina ha detto...

@fatacarabina... quando vuoi :) sul serio. Magari dopo le ferie una domenica ci troviamo tra donne a metà strada :)

fatacarabina ha detto...

@mastrangelina : è una promessa :)
@capitano: sono orgogliona che tu sia uno dei miei due cavalieri, non potevo averne di migliori :)

Anonimo ha detto...

Voglio essere insignìta! Cavaliera senza onta e senza paura. Tu, bella fata gnocca, figa, strafiga, rotonda sempre (attenzione ai quadrati, hanno gli spigoli) e, soprattutto, carabina.
Essi come sei, io prendo e non lascio niente.
I principi azzurri hanno qualcosa che non va (a partire dalla monocromia) meglio sì attrezzarsi e mettersi l'elmetto ogni mattina e uscire con spada scudo e ali di farfalla inserite. Procedi, cara animala, più che da compagnia, sei da combattimento.
Pace amore e musica ci aspettano.
Goditi ogni cosa, perché te lo meriti.
:)
tua amica di mondo

fatacarabina ha detto...

te @michè sei la gran ciambellana del mio scopo, il piacere personale e condiviso. Che vuoi di più? Dai un senso alla parola amicizia, anche se siamo lontane chilometri e ci siamo solo annusate con le lettere, mia signora del "datti da fare, senza star a pensar che hai le battute contate".
Tvb

Elle ha detto...

Io faccio parte delle "conoscenze nuove" anche se da sempre ti leggo in giro per i vari blog che già leggo da tempo. E mi fa piacere ora essere qui a leggere le cose che dici, ad ascoltare come le dici, immaginandoti mentre le scrivi in cucina, in mutande (e non sei la sola, ché oggi fa un caldo atroce e quindi quel tipo di mise è più che necessaria e raccomandata).
Bella la tua tavola rotonda, accogliente e confortevole :-)

peppermind ha detto...

(In genere a me le donne che non mi piacciono non sono neanche simpatiche...)

Hoshimem ha detto...

Anche te in partenza? Buone vacanze allora ;-)

Bibis ha detto...

Fata sei la meglio...e se ognuno di noi mettesse i suoi difetti in piazza, gira gira ognuno riprenderebbe i propri. Io ho passato la grande soglia degli anta e mi piaccio da morire!!

Claudio dei Norma ha detto...

Condivido quanto detto da Peps e aggiungo che se una donna mi è simpatica, ha già vinto.
Ecco.

L'avvocatessa ha detto...

Fata. :) Difficile aggiungere qualcosa.

Un abbraccio e buon viaggio!

L'avv.

CoRobi ha detto...

Alla faccia delle paure.

fatacarabina ha detto...

@corobi: paure di che?
@avvocatessa: te vojo ben lo sai no?
@peppermind e claudio :siete sani voi
@bibis: dicono sia una follia non contagiosa :)

Creative Commons License
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale