Fatacarabina

Fatacarabina

venerdì 10 luglio 2009

Belli capelli

Allora, se c'è una cosa che mi piace di me, vero veramente, sono i capelli. Che sono ricci, ribelli e grossi, non fini e unti, e soprattutto che crescono come vogliono loro.
Perché io odio andare dal parrucchiere, odio le chiacchiere, le riviste gossippare, le signore che sembrano sorrette da un bastone della scopa...e quindi anche se il mio amico Leo mi fissa un appuntamento al mese, finisce che io ci vado ogni quattro di mesi, che fanno tre volte l'anno. Con quel che mi costa, penso, meglio così, che ho libri da comperare, io.
Stamattina, 9.30 spaccate, ero dal Leo e gli dico che vogliono essere composta ed elegante e lui mi ascolta, eh, mamma mia come mi ascolta. Diciamo che sono uscita con una scultura picassiana in testa ma va bene, perché poi io quando arrivo a casa, con le mani, sistemo tutto, a mio piacimento. Che i miei capelli sono ribelli e alla piega resistono poco.
Su una cosa sola andiamo sempre d'accordo, io e Leo, i miei capelli devono essere rossi: di tutte le sfumature possibili, ma sempre tendenti al rosso. Ed è andata bene stavolta.
Alla fine, oggi ho pensato, all'ennesimo disatteso taglio composto che gli ho chiesto, va bene così. Lui si diverte, lo vedo che si diverte, manda anche via tutti per aver la sufficiente concentrazione per creare sulla mia testa, tagliando di qua, tirando di là, sciuffettando all'insù. E se uno è artista dentro e c'ha pure un cuore grande così, che dieci bambini indiani ora sentono grazie agli apparecchi che lui ha comperato per loro, non puoi stare lì a dire: "Così sì, così no. taglia di più - no, taglia di meno". E poi diciamocelo, a quasi 39 anni, quasi manca poco, che cavolo gli sto a chiedere, io, ogni volta, un taglio da brava signorina, se poi lui mi guarda, mi prende per le guance e se la ride. Insomma, come composta, non sono credibile, io.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

potrei menarlo un parrucchiere del genere io: posso essere composta quelle 3 volte all'anno che ci vado e allora mi fai compostissima, che diamine!

Unknown ha detto...

è evidente che no! non sei credibile! :) epperò è anche evidente che così piaci di più!

(e questo Leo io bisogna che lo conosco che uno bravo così che fa il comodo suo coi capelli delle altre e poi aiuta i bimbi deve essere un genio col cuore grande!)

Creative Commons License
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale