Io sono una con una fantasia tale che a volte mi faccio i film da sola, tutto dentro la testa.
Durano un attimo, però sono divertenti.
L'ho sempre fatto, questa cosa dei film in testa, che a qualcuno può sembrare orribile e invece è di un innocuo pazzesco.
Tipo l'altra sera sono tornata a casa e c'era una macchina ignota parcheggiata davanti a casa e dentro l'auto c'era un signore. Mai visto prima.
E io mi sono fatta il mio piccolo film, tutto dentro il mio cervello, con una trama che mi sono divertita spesso negli ultimi tempi ad immaginare, che partiva da un colpo di scena, da un campanello che suonava non atteso e da una faccia, la più bella che mi sia capitato di incontrare.
Poi, dopo che ho lasciato un attimo la fantasia correre, io non mi preoccupo che lo so che il campanello suona sempre e porta altre sorprese.
Però, adesso, quando mi parte in testa quella sceneggiatura, visto che il regista sono io, il campanello non suona e non c'è alcun colpo di scena. La trama, insomma, ha perso di smalto. Una pizza.
"È vero, zio Stojil, ho visto una fata che ha trasformato un tizio in fiore." "Meglio così che il contrario," risponde Stojil senza togliere gli occhi dalla scacchiera. "Perché?" "Perché il giorno in cui le fate trasformeranno i fiori in tizi, la campagna diventerà infrequentabile."
Fatacarabina

Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale
1 commento:
Praticamente ti fai in testa dei film di Éric Rohmer
(con tutto il rispetto di quelli a cui piace un sacco l'autore di cui sopra ma quando ho avuto l'infelice idea di andare a vedere il suo "incontri a Parigi" mi sono davvero massacrato la uallera )
ps
Anche io mi faccio i film in testa, non sono attore protagonista manco in quelli, porca miseria!
Posta un commento