"Mi sono fatta il fidanzato".
Ci sono donne che lo dicono, lo giuro, le ho sentite. Pensavo fosse una delle tante forme dialettali diventate parlata comune, per darsi un tono.
C'è davvero chi pensa che se l'amore o almeno una bella passione erotica non ce l'ha perché non gli capita, la crea. Facile , come farsi un maglione coi ferri di mamma.
Al massimo ci si prepara, pensa, si studia, come se fosse un corso di decoupage, quella cosa che impari a rivestire di carta cose vecchie e brutte e se hai buon gusto ti vengono fuori cose belle.
Con l'uomo, pensano queste signore, è uguale: puntano uno per strada, in ufficio, meglio ancora su un social network, perché in chat si fa presto ad abbattere il muro della diffidenza, lo studiano un attimino, e decidono che lui è il loro fidanzato, se lo immaginano come vogliono e si comportano di conseguenza, come se fossero, loro, la di lui fidanzata.
Visto che poi lui è sicuramente gentile e lascia un pochino fare, la bella signora decisa va di ammiccamenti, inviti sessuali, che tutti possono vedere, addirittura scenate di gelosia e appostamenti alle di lui amiche, quelle che con lui hanno mangiato spesso pane e salame, insinuando dubbi su tresche novembrine. Ecco, la bella signora si è fatta il fidanzato.
Tutto suo, come un casereccio Big Jim, solo che manco sa che profumo hanno le sue ascelle e se si depila sotto. Non lo sa perché non l'ha mai frequentato, perché l'interesse non è tanto nel rapporto quanto nella tensione erotica, forse. Boh, io non lo so.
La bella signora dell'autoproduzione vive la sua storia a distanza riempiendola di contenuti, i suoi desideri, e quando lui decide di cambiare identità per porre fine alla sua persecuzione, sistema tutto con le amiche, dandosi un tono. Sistema il ciuffo e racconta in giro.
"Eh sì! Mi ero fatta il fidanzato ma lui mi ha deluso profondamente, calpestando il mio amore".
"È vero, zio Stojil, ho visto una fata che ha trasformato un tizio in fiore." "Meglio così che il contrario," risponde Stojil senza togliere gli occhi dalla scacchiera. "Perché?" "Perché il giorno in cui le fate trasformeranno i fiori in tizi, la campagna diventerà infrequentabile."
Fatacarabina

Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale
10 commenti:
un giorno la carta d'identità sarà solo un link allo stato sui social network.
io voglio la carta d'identità di maga magò
Su eBay van via come il pane eh, come il pane!
E se poi due si conoscono e si amano come pazzi per tutta la vita? Facciamo l'eccezione che conferma la regola?
sarà l'amarsi per tutta la vita che farà di loro dei pazzi
Eugenio ha ragione, l'eccezione esiste appunto perché due magari si conoscono e si amano come pazzi per sempre. Diventeranno pazzi se non daranno forma a quell'amore ma per codardia lo lasceranno morire. Succede più spesso di quanto si creda.
comunque nel " silenzio degli innocenti" si spiega che si desidera ciò che si vede
Certo, ma ci sta anche che desideri molto di più quel che senti. (Eug)
boh quelle son cose, i desideri, che ognuno pesa a modo suo. O no ?
dice il ciaina:
uomo amále con occhi, donna con olecchi
Posta un commento