Fatacarabina

Fatacarabina

giovedì 31 maggio 2012

Due paginette

Negli ultimi giorni ho provato quella sensazione, decisamente fastidiosa, che tanti chiamano il blocco dello scrivere.
E' vero, pensavo fosse leggenda metropolitana, ma non è così. Esiste davvero.
Io scrivo sempre, per lavoro. Non ho blocchi, di solito.
Ma nello scrivere per piacere, non per dovere, ecco è arrivato il blocco.
Forse un sovradosaggio di emozioni, che poi si sono smorzate di botto, e io mi sono ritrovata bloccata davanti alla pasta madre che sto scrivendo.
Una sensazione fastidiosa, di incapacità: sentire tanto e non saperlo tradurre in parole.
Aver voglia di ma sentire che ogni parola, ogni virgola non è adeguata.

E' come quando vedi che ti piace uno, che l'istinto ti porterebbe a baciarlo forte, e invece resti seduta nell'angolo a guardarlo da lontano fare il cretino con le tue amiche. E non fai niente.

Ieri sera ho pensato solo a me, bagno caldo, vino, olio sulla pelle, una cenetta, anche il gelato per premiarmi. Un film di  quelli da ridere e musica di sottofondo in casa.

Ho fatto finta di non guardarlo mai il pc con il foglio bianco di word aperto. Poi come un gatto ci ho girato intorno, gli ho fatto l'otto di saluto, e ho provato. Ed eccola l'adeguatezza alle parole, ma sono stata guardinga, non ho esagerato come mio solito, ci sono andata leggera.
Due paginette, sono più leggera io, adesso.



Nessun commento:

Creative Commons License
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale