Fatacarabina

Fatacarabina

venerdì 18 maggio 2012

Di cabernet e campane tibetane

Ieri sera ero a cena con un amico, in un locale in pieno centro, dove passano amici  e i proprietari sono amici. Lì si sta bene, si mangia il giusto, si beve bene, cabernet sauvignon, per la precisione. E queste cene sono belle perché ci si rilassa, si parla di tutto, dalla politica alle stupidaggini, si ride, si va e si torna passeggiando tenendosi sottobraccio. Ieri sera c'era un rumore, che noi due sentivamo e ci chiedevamo, ma che è? si sarà rotto il forno della cucina? Ma che è 'sto rumore?
E poi il proprietario è venuto a dircelo, a voce bassa, con tanto rispetto.
"C'è il concerto di campane tibetane qua fuori".
E allora curiosi come faine siamo usciti a vedere sto concerto e c'era un omino che suonava delle bellissime coppe d'argento credo o di metallo comunque e produceva rumori e anche il cane stava in attenta auscultazione. E poi sono arrivate le tagliate e il proprietario è venuto sulla porta coi piatti a mostrarcele e noi ci siamo guardati e in rispettoso silenzio abbiamo pensato SEMAGNA!!!! che anche il cane si è girato, che secondo me lui il rumore del nostro pensiero lo ha sentito benissimo e ci ha guardato e voleva venire dentro con noi e le tagliate di manzo e tonno pure lui. Poi il proprietario, ha tentato di riproporre l'esatto rumore della campana tibetana con un bicchiere pieno di ghiaccio e gin.
Ma non era la stessa cosa.

1 commento:

PuntoFranco ha detto...

mi sa che tu e il tuo amico avete uno spirito poco ascetico :)

Creative Commons License
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale