Fatacarabina

Fatacarabina

domenica 12 giugno 2011

Io parlo da sola

Io, a volte, mi parlo. Insomma faccio quella cosa che per molti è parlare da soli. Io ho la fortuna che parlo a me, che sono forse la persona che meno mi annoia. Io mi arrabbio con me, perché non concedo più il lusso ad altri di farmi il classico pelo e contropelo, magari a gratis, solo per il piacere di mostrarsi superiori. Non lo concedo perché prima ci ho pensato io, a farlo, senza quel vezzo dell'umiliazione come strumento infimo di elevazione. No, io se mi incazzo con me è con tutto l'affetto dell'interesse.
Io mi coccolo, io mi ascolto.
Io mi lamento con me stessa e quando lo faccio so che non mi sopporto. Ma mi sento parlare e lascio fluire il veleno dell'insoddisfazione, che tanto lo so che sparisce in fretta. Perché lo trovo un motivo, un gesto, un battito di ciglia, un sorriso che mi fa dimenticare tutto.
Io mi incito, io mi piaccio.
Io, quando mi ascolto, scopro cose nuove di me ma soprattutto degli altri, affino i miei gusti e ho persino cominciato ad imparare a pretendere. E ho imparato pure a dire, quello di cui ho bisogno, a volte.
Io mi guardo, io mi sorrido.

3 commenti:

PuntoFranco ha detto...

che volersi bene, piacersi e non accontentarsi è fondamentale. E poi tu, i tuoi sorrisi e tutta la tua bellezza piacete anche agli altri.

Sina ha detto...

che bella... a me piace questo...
anch'io a volte mi parlo

Anonimo ha detto...

Io mi annoio
di me


invece



come un barile
che galleggia



per fortuna le onde



mi travolgono




e mi riempiono

(L)

Creative Commons License
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale