"La vera felicità è la pace con se stessi. E, per averla, non bisogna tradire la propria natura".
Gironzolavo nel web e ho trovato questa frase di Mario Monicelli e secondo me c'ha ragione da vendere. Perché se uno non è felice con il proprio essere, qui e ora, in questo universo, non credo possa mai apprezzare a fondo quello che gli altri fanno o pensano di fare per lui.
Ho conosciuto persone, donne e uomini, che invece hanno sempre quel modo di fare, quella faccia un pochino così, dell'insoddisfatto cronico che è poi una faccia che quando io la vedo, penso, porcapuzzola questo ha problemi di stitichezza. Però ecco c'è sempre un margine di miglioramento. Io, per esempio, da quando ho scoperto la bonifica intestinale mi sento una persona migliore.
"È vero, zio Stojil, ho visto una fata che ha trasformato un tizio in fiore." "Meglio così che il contrario," risponde Stojil senza togliere gli occhi dalla scacchiera. "Perché?" "Perché il giorno in cui le fate trasformeranno i fiori in tizi, la campagna diventerà infrequentabile."
Fatacarabina
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale
5 commenti:
Poi se la propria natura è essere insoddisfatti (cronici, appunto), e allora è un casino... :P
hihihihi :-)
Porcapuzzola, mai più senza ;)
Ma porca mignotta, Mitia, cazzo vuol dire 'star bene con se stessi'? E che ciumbia di minchiata è? Dio bono, sei più intelligente di così
Beh, ci sono alcuni soggetti che la bonifica intestinale la stimolano pure :)
Posta un commento