Fatacarabina

Fatacarabina

sabato 8 ottobre 2011

Ogni cosa è illuminata

Sto convivendo in questi giorni con una specie di deviazione ottica, per cui vedo tutto più colorato. E' la stessa cosa che mi è successa quando sono tornata dalla Toscana, dopo la minivacanzina con gli splendidi, il domi, la Laura, mich e il professore, che siamo andati a Santa Fiora a trovare la Isa e l'Omone. Ecco, come quella volta, che dopo due giorni di risate, amore di gruppo e parole, sono tornata e ho visto i colori più colori, io in questo periodo, vedo le cose più cose, come illuminate. Mi sono accorta che sono bella, ma proprio tanto, e c'è gente che me lo dice, pure, senza che sia io a dirglielo prima. Tipo la barista vicino all'ufficio che me lo ha detto due volte in un giorno, ché voleva esser sicura di dirmelo, e allora l'ha ripetuto. E poi la mia casa ha un sacco di luce e anche se è arrivato il primo freddolino, qui si sta benissimo, proprio come una cuccia. E pure gli alberi del parchetto dei vigili mi sembrano più grandi, secondo me sono cresciuti di notte, quelli. C'ho questa deviazione ottica e i colori mi penetrano e mi scaldano. Il giallo della mia cucina ha l'effetto di una lampada abbronzante. Il mio quadro, mio, insomma ci sono io ecco, è di un rosso che toglie il fiato. Pure il mio orologio ottanio di plastica, è di un ottanio che conforta. Vivo nel colore e mi sento più bella, anche io, di conseguenza, in tutto questo colore. Ho i capelli che stan andando per conto loro e lasciamoli andare,  ho voglia di scrivere, di raccontare, di dare. Pensavo fosse colpa della sindrome premestruale, ho preso un botto di magnesio, ma niente. Ho pensato che era il freddo, mi sono bevuta un litro di tisana, ho pisciato tutta notte, e la pipì era di un giallo canarino che mi pareva di avere Titti in casa. E Arturo è bianco latte e la tigre è fighissima.
Come diceva uno più bravo di me, ogni cosa è illuminata.

2 commenti:

graziella ha detto...

Sei tu che hai una luce speciale dentro che ti fa scrivere cose belle. Quella luce c'è sempre e, a volte, la avverti di più.

Baol ha detto...

E faremo gli occhiali così...

Fabrizio De Andrè - Un otttico

Creative Commons License
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale