Fatacarabina

Fatacarabina

lunedì 8 agosto 2011

L'impresa più difficile

Una volta mi piacerebbe provare ad essere stronza, essere come quelle che fanno impazzire uno perché si rendono inavvicinabili e hanno una parolina cattiva per tutti e ti squadrano dai piedi alla testa e senza parlare hanno l'occhio e l'angolino destro della bocca che sono una sentenza di pessimo ton.
Mi piacerebbe provare, un giorno solo eh, massimo 24 ore, ad essere come loro e praticare l'arte del disgusto verso tutto  e tutti come antidoto, presunto, alle interpretazioni che diamo della vita e degli eventi che ci tocca affrontare.
Sai quando ti accorgi che hai sbagliato l'opinione che avevi su una persona o su una cosa? Loro, le stronze, si difendono ricordandosi che comunque l'occhio e l'angolo della bocca lo avevano alzato. Insomma si difendono dicendosi che guardinghe lo erano state come mamma aveva loro insegnato.
E' una cosa che io non so fare, mi viene da ridere dopo un pochino.
Devo mettermi nella condizione mentale di recitare una parte altrimenti non ce la faccio a  provare disgusto a priori.
Per quello mi dico: un giorno solo, nella vita, vorrei provare veramente come si sta nei panni di una stronza. Dura un attimo, poi penso che faccio comunque meglio a dedicarmi ad altre imprese.
Mi sa che sono rimasta imprigionata nella condizione bimba dello stupore.

Ho letto giusto l'altro ieri queste parole:
"Ci sono due specie di persone.
Ci sono quelli che vivono, giocano e muoiono.
E ci sono quelli che si tengono in equilibrio sul crinale della vita.
Ci sono gli attori e
ci sono i funamboli".

Secondo me c'ha ragione.

(citazione da "Neve" di Maxence Fermine)

3 commenti:

Baol ha detto...

Per essere stronzi mi sa che ci vuole una specie di predisposizione genetica :-/

simple ha detto...

Quoto Baol (e poi non si intonerebbe con la tua fataggine)
:)

Anonimo ha detto...

io invece sono convinta che un poco di sana stronzaggine ci vuole!! Non molta, solo un po, per non farsi mettere i piedi sotto dagli altri e per non cadere nel melenso. Stronzaggine è pensare a se, perchè se non si pensa a se non si puo essere disponibili per gli altri, è non farsi accaparrare da "amici" che ti chiamano solo quando hanno bisogno e quando tocca a te chiedere aiuto spariscono, è difendere le proprie idee con ardore (cercando di non importle agli altri,ma non lasciandosi imporre pensieri molesti altrui)

Ciao e buona giornata

Donna allo specchio

Creative Commons License
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale