Fatacarabina

Fatacarabina

venerdì 6 maggio 2011

Have You Ever Seen The Sun?

A chi soffre di smonamento cronico bisogna dirlo che quella è una brutta bestia, ti si attacca addosso e ti impedisce anche di vedere il sole. Anche a me capita di pensare e deludere e deludermi ma non ne faccio uno sport quotidiano. Capita, poi bisogna scrollarsi il cervello. E guardare fuori dalla finestra.
Come oggi, che era una giornata senza niente di speciale da fare, senza fiumi di felicità da trattenere tra le mani. Una giornata normale, di lavoro, di bollette da pagare. Un giorno che secondo me assomiglia a quello di tanti altri. Eppure c'era una luce prodotta dal sole e un venticello birichino che l'ha resa perfetta.
E in una giornata così, normale, quasi banale verrebbe da dire,  io ho sentito perfettamente che io e pure loro, gli altri, quelli che si liquidano con la gente, potremmo, volendolo, andare a raccogliere margherite nei prati e metterci per ore a fare il gioco dei petali, costruire una montagna di panna e bigné e poi divertirci a soffiare, baciare tutte le donne e gli uomini che vogliamo. E' la potenza del sole, che scioglie il grigiore di un inverno di delusioni e insoddisfazioni. Peccato che tanti non l'hanno manco visto, il sole.  

2 commenti:

MrPotts ha detto...

A volte è proprio così. Che c'è stato il sole lo si apprende dopo, alla sera, dal telegiornale.

fatacarabina ha detto...

ciao Mr :)

Creative Commons License
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale