Scrivo poco, qui niente. Scrivo su foglietti sparsi che mi tocca numerare altrimenti non trovo il bandolo. La matassa è tutta ancora arruffata, come un gatto spettinato. Una matassa ottanio, a cui penso spesso. Poi c'è il resto, la maggior parte, che è tutta vita.
A momenti complicata, a momenti triste, perché non ci siamo solo noi, ci sono gli altri che hanno bisogno di noi. Dal mio punto di vista questa vita è per lo più serena e allegra, fatta di voglia di fare e provare a fare. Fatta di una insolita felicità che mi prende e mi fa fare un balletto, sempre diverso, sempre divertente e un poco buffo. Leggero.
Mi va benissimo così.
PS: a tutti voi che vi ricordate ancora di questo posticino, tanti auguri di buone feste. Siate leggeri.
"È vero, zio Stojil, ho visto una fata che ha trasformato un tizio in fiore." "Meglio così che il contrario," risponde Stojil senza togliere gli occhi dalla scacchiera. "Perché?" "Perché il giorno in cui le fate trasformeranno i fiori in tizi, la campagna diventerà infrequentabile."
Fatacarabina

Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale
4 commenti:
A volte ho male agli occhi ed ho bisogno di fare buio per riprendermi, e li chiudo. E cerco di tener a mente che la mia vita, gli ultimi anni, e' serena e piena di buon calore. Ma poterti pensare che danzi un buon trallalla' fara' spuntare prima un sorriso. E lunga vita alla 'leggerezza' nei gesti e nei cuori. E (calvinianamente) negli scritti, vero ? 😉
Ciao Mitia! Auguri anche da qui :-)
Ciao amica mia, anche io sto scrivendo poco e leggendo meno...ma mi riprenderò.
Sono contento dei tuoi balletti...
Tanti auguri anche a te
M.
tanti auguri a tutti, baol un abbraccione
Posta un commento