Fatacarabina

Fatacarabina

lunedì 9 aprile 2012

Freschin

Stanotte in sogno è venuta a trovarmi mia nonna, la moglie del Saetta, quella che conosco solo da una bella foto in bianco e nero in cui è lì che cura il pesce e sorride. E' venuta a trovarmi e aveva quella faccia lì, della foto, l'unica che conosco. Sorridente, con le mani grandi, ho notato che abbiamo gli ossi simili, io e lei. Si è seduta in cucina, si è guardata attorno, mi ha chiesto se c'era del pesce da curare. Io ho aperto il frigo e ho preso un piatto, pieno di cefali (non so come erano finiti lì ma è un sogno e quindi è possibile che sia andata in pescheria senza saperlo) e si è messa a pulirli e intanto si parlava. Lei parlava del nonno, come se dovesse arrivare da un momento all'altro, poi mi ha chiesto se ero innamorata, e io le ho risposto di sì. Poi lei mi ha chiesto se lui arrivava, che lo voleva salutare, e io le ho detto di no.
E allora mi ha fatto una carezza con la mano sporca di pesce.
Poi ho dormito bene, benissimo direi, non ricordo nulla,  ma stamattina sentivo puzza di freschin in giro per tutta la casa, ma giuro, di pesce in frigo non ce n'è.

2 commenti:

Sergio ha detto...

xe colpa del tempo in movimento :-)

Claire ha detto...

che bello questo post Mitia, io ho sempre voglia di rivedere la mia adorata nonna, e quando la sogno è una gioia. mi fa pensare che lei sia sempre vicino a me :)

Creative Commons License
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale