Ieri sera è successa una cosa bellissima, eppure semplicissima. Ho visto una amicizia, che se ne stava seduta ad un tavolo di una osteria, e se la contava. E rideva e aveva gesti affettuosi, fatti di buffetti e tanti piccoli scherzi. L'ho vista sfrontata come solo lei sa esserlo.
L'ho vista delicata e possente, fatta di parole non buttate tanto per far colpo, ma di discorsi che pesano svariati chili, ma che sanno salire in aria come palloncini.
L'ho vista scuotere i capelli e buttar via la zavorra del dispiacere, con una risata fragorosa.
Ho visto l'amicizia specchiarsi nel vetro e sentirsi bellissima.
"È vero, zio Stojil, ho visto una fata che ha trasformato un tizio in fiore." "Meglio così che il contrario," risponde Stojil senza togliere gli occhi dalla scacchiera. "Perché?" "Perché il giorno in cui le fate trasformeranno i fiori in tizi, la campagna diventerà infrequentabile."
Fatacarabina

Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale
5 commenti:
fortunato chi possiede un'amicizia così bella. Anzi, un' amicizia non si possiede, si dona.
se oscilli ancora un po' tra questi estremi di climax e nadir ti assumono come generatore di energia elettrica.
ecudielle, sai che non è male come lavoro?
L'amicizia è sempre bellissima
un'amicizia si specchia senza riflettere. si affianca e la si vede comunque, circonda e non sovrasta. un'amicizia ascolta senza chiedere perché.
è trasparente, ma mai invisibile.
Posta un commento