Quando arriva la sera arriva quella sottile malinconia dei momenti belli, di quando hai baciato e ti sembrava di non aver mai avuto così tanta fame, di quando hai guardato e ti chiedevi dove erano gli occhiali da sole, che tutta 'sta luce da dove arriva?
Quando arriva la sera arriva anche quella sottile malinconia che ti ricorda di quando sei stato davvero felice e di quanto poi hai chiesto ancora.
Per cortesia. Ancora.
"È vero, zio Stojil, ho visto una fata che ha trasformato un tizio in fiore." "Meglio così che il contrario," risponde Stojil senza togliere gli occhi dalla scacchiera. "Perché?" "Perché il giorno in cui le fate trasformeranno i fiori in tizi, la campagna diventerà infrequentabile."
Fatacarabina
giovedì 19 aprile 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale
1 commento:
L'ho mormorato a mezza voce molte volte rispondendo al saluto dell'ora del raggio verde . A Lisboa mi prendeva di gridarlo ogni momento, che l'incanto che qui dura un sol poco la' si rinnova ad ogni ora, disperso nell'aria e rinnovato dentro gli occhi della gente
Posta un commento