Ieri sera mentre entravo al forte ho incrociato un tipo che conosco da anni. E quello guardandomi da lontano ha urlato: "Hei tu ma ogni volta che ti vedo sei più bella, più radiosa. Ma che ti succede? Splendi". E siccome io ho la pudicizia e non me la sento di sbandierare le cose mie a un semplice conoscente, seppur gentile, gli ho risposto di rimando: "Mi faccio io il pane, con la pasta madre".
E' andato via, con il dubbio di non aver capito bene.
"È vero, zio Stojil, ho visto una fata che ha trasformato un tizio in fiore." "Meglio così che il contrario," risponde Stojil senza togliere gli occhi dalla scacchiera. "Perché?" "Perché il giorno in cui le fate trasformeranno i fiori in tizi, la campagna diventerà infrequentabile."
Fatacarabina
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale
2 commenti:
Bellissima risposta! come si fa a non sapere che tenere in vita qualcosa di incontenibile come la pasta madre, ha effetti meravigliosi sulla vita, sulla pazienza e sullo splendore interno ed esterno?
Se non ha capito e' un problema suo, ecchediamine!!!:-))
Ma il lievito madre è radioattivo? no perchè così si spiegherebbe la luminescenza.
:D
Posta un commento