"È vero, zio Stojil, ho visto una fata che ha trasformato un tizio in fiore." "Meglio così che il contrario," risponde Stojil senza togliere gli occhi dalla scacchiera. "Perché?" "Perché il giorno in cui le fate trasformeranno i fiori in tizi, la campagna diventerà infrequentabile."
Fatacarabina
lunedì 24 ottobre 2011
La merenda
Il volersi bene è esercizio quotidiano, che non si compone solo di grandi azioni, ma anche di piccoli gesti. E' esercizio quotidiano e libero, che presuppone il sentire il bisogno di stare assieme, e quindi è fatto di periodi di assenze, in cui ciascuno dei coinvolti nell'esercizio del bene conduce la propria esistenza in totale libertà e poi sente dentro il bisogno degli altri, quelli a cui vuole bene, e allora li cerca. Non parlo qui della fantastica alchimia dell'amore di coppia. Parlo qui dell'amore di gruppo, che spesso si soddisfa di risate e di merende, di segreti condivisi e confessioni, di momenti di riflessione importanti e di cazzate grandiose. Ecco, io guardo questa tavola fotografata dal Mistro, e penso che se la guardi bene, questa tavola, ci trovi dentro tutto quello di cui ho appena parlato qui.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
hotelushuaia is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.hotelushuaia.blogspot.com. Questo blog non è una testata giornalistica ma uno spazio di libera espressione del pensiero personale
8 commenti:
Chiamala merenda! Questi sono veri momenti.
ariannadisegnadipingecrea
Ah, gli incrollabili compagni di merende...
Che gran merenda!!!
Ciao, te lo dico direttamente, apertamente: ogni cosa che leggo qui sapora di tristezza, di sforzo di essere felici come un obbligo quotidiano, di paure, di insicurezze non formulate in bisogni, e un po' di una sola unica domanda: ci sono?
Ogni cosa che leggo qui mi rimbalza addosso per dirmi: non così. L'incomprensione c'è sempre stata. Non so dove stai andando, ti guardo andare. Ma io lì non ci vengo.
Buon viaggio. Ma davvero davvero buon viaggio. Spero che tu faccia tante tappe.
Ecudiélle, con tutto il bene che ti voglio, stavolta un vaffanculo te lo prendi, di cuore. Ciao
ci vengo io, mitia: ma quando vuoi!(magari al posto dei cioccolatini la prossima volta mettiamo della roba dietetica perché son stata male due giorni, ahahahah). Anzi, grazie ancora per le ore di chiacchiere, siamo stati bene
La gente sta male!
Dove vai tu Mitia ci vengo pure io.
SID
ok! facciamo un pulman e andiamo tutte :)
(mastrangelina)
Posta un commento